Guida ai servizi (faq)
Consulta le domande più frequenti. Se non trovi la risposta ad una tua richiesta, ti invitiamo a segnalarlo via email.
Limiti di età
Per noleggiare un'auto con Ellepi il cliente e tutti i conducenti aggiuntivi devono avere 21 anni compiuti e almeno due di abilitazione alla guida.
Per determinate categorie di veicoli si applica un limite maggiore di eta' superiore a quelle previste dalla legge.
Per noleggiare uno scooter 125cc con Ellepi il cliente e tutti i guidatori aggiuntivi dovranno avere 18 anni compiuti ed essere in possesso di patente B.
Se il guidatore o i conducenti aggiuntivi hanno meno di 25 anni dovranno pagare supplemento giornaliero denominato"young driver" come indicato nel servizi accessori.
Nessun limite se il guidatore possiede un documento di guida valido da almeno 24 mesi
Formule di pagamento e depositi cauzionali
SI, Ellepi accetta pagamenti in contante previo controllo di identità verificabile su documenti da cui si evince residenza oltre al documento di guida .
Si, quando si noleggia un'auto bisogna lasciare sempre un deposito cauzionale a garanzia variabile a secondo del gruppo auto prescelto e delle coperture accessorie selezionate.
L'importo e' specificato nel modulo di prenotazione .
Si, anche la cauzione , come il pagamento, puo' essere corrisposto in contante.
- Carte di debito Visa - Mastercard
- Carte Visa electron - Postepay- Bancomat - Circuito Maestro
- Carte di credito Visa - Mastercard - American express
- Carte bancarie ricaricabili
- Postepay
- Bancomat
No, l'importo del deposito cauzionale non viene prelevato ma bloccato per la durata del noleggio. Non avviene nessuna movimentazione ma viene semplicemente richiesta una preautorizzazione all'istituto emittente della carta. La cauzione viene sbloccata alla restituzione del veicolo ed il cliente avra' la somma disponibile nei tembi variabili in base alle regole dell'istituto emittente la carta.
Col termine pre-autorizzazione si intende un blocco temporaneo sulla carta di credito/ debito di uno specifico importo solitamente dovuto per il deposito cauzionale.
Esso sara' dedotto dal plafond della carta quindi non generera' nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente poiche' non viene contabilizzato dunque non deve intendersi come addebito.
Si, con Ellepi è possibile noleggiare con la carta di un accompagnatore, sempre che il titolare della carta sia presente al ritiro del veicolo e fornisca i documenti necessari alla sua identificazione firmando i documenti necessari in cui si rende garante per gli importi specificati nel contratto di noleggio.
Orari e luoghi di consegna
L'ufficio Ellepi si trova in aeroporto all'interno del terminal autonoleggi insieme alle piu' conosciute compagnie di noleggio auto.
Si e' possibile previa prenotazione e con l'aggiunta di un supplemento indicato nel voucher di prenotazione . Questo supplemento viene applicato anche in caso di ritardo del volo oltre le 23.00.
Si , e' possibile riconsegnare il veicolo anche senza la presenza dell'operatore.Sul nostro desk è disponibile un apposito Box per la riconsegna delle chiavi. Sarà sufficiente parcheggiare l'auto nell'area riservata nella numerazione indicata dall'operatore ed imbucare la chiave nella cassetta.
Questo servizio non e' disponibile per i clienti che optano per il deposito cauzionale in contante per i quali dovra' essere obbligatoriamente applicato il supplemento fuori orario per la presenza dell'operatore oltre i normali orari di lavoro.
Si, previa prenotazione di 24 ore , e' possibile la consegna del veicolo presso la localita' prescelta pagando un supplemento selezionabile alla voce extra ed acessori del modulo di prenotazione.
No, il veicolo puo' circolare solo in Sardegna.
Varie
Il nostro suggerimento è di pagare immediatamente il verbale per usufruire di eventuali agevolazioni previste dalla legge con la riduzione della penale
Il primo conducente è responsabile di tutte le sanzioni amministrative derivanti dalla sua condotta o dei guidatori aggiuntivi durante il periodo di noleggio.
Per sanzioni amministrative si intendono :
Violazioni del codice della strada
Violazioni per eccessi di velocità
Costi di sequestro amministrativo
Costi del carro attrezzi
Costi di traino
Il veicolo viene consegnato con il pieno di carburante ed il cliente e' tenuto a riconsegnarlo col la stessa quantità. Qualora il veicolo venisse riconsegnato con una quantita' inferiore e' previsto un supplemento denominato Servizio Rifornimento pari ad euro 18,00 oltre al costo del carburante mancante.