Hai in programma di visitare la Sardegna nel tuo prossimo viaggio? Oltre alle spiagge, esistono tanti altri posti da vedere in Sardegna, luoghi capaci di raccontare la storia e le tradizioni di questa isola tanto amata e che ogni anno attira numerosi turisti. Oggi vogliamo parlarti dei posti raggiungibili in auto, in particolare dei punti panoramici più belli e romantici.
Per raggiungerli puoi affittare un’auto a Olbia, a Cagliari o ad Alghero in base all’aeroporto di arrivo. In questo modo potrai muoverti a bordo della tua auto in totale autonomia ed esplorare in lungo e in largo il territorio.
Panorami mozzafiato in provincia di Sassari
Il panorama di Santa Teresa di Gallura è uno tra i più belli da ammirare in Sardegna. Questa piccola città offre una prospettiva affascinante da qualsiasi punto, mostrando le sue meraviglie agli occhi dei più attenti. Se il tuo obiettivo è restare senza parole, ti suggeriamo di andare vicino a piazza San Vittorio, sotto l’arco, dove potrai ammirare una lunga distesa naturale che culmina con il mare, con le Isola Piana, l’Arcipelago della Maddalena, le Bocche di Bonifacio e la Corsica.
Che dire poi del tramonto che possiamo ammirare dalle mura antiche della città di Alghero? Qui il sole bacia il mare regalando una palette di colori dalle sfumature senza fine. Da un lato il tramonto, dall’altro i bastioni che custodiscono il centro storico, il tutto arricchito da un mare meraviglioso. Un punto panoramica consigliato è anche il promontorio di Capo Caccia, famoso per la roccia bianca che crea giochi di colore e di luci davvero unici.
Il panorama da Palau
Palau si trova nella zona settentrionale della Sardegna e sorge su una roccia che la natura ha scolpito abilmente nel corso dei secoli. La Roccia dell’Orso, così come viene chiamata oggi, offre un paesaggio mozzafiato imperdibile.
Panorami paradisiaci su spiagge da sogno
Il Golfo di Orosei è uno dei posti in Sardegna in cui è possibile trascorrere una vacanza rilassante circondato da bellissimi panorami. La Marina di Torre Navarrese, Cala Ginepro, Cala Luna, Cala Goloriztè, Cala Gonone, sono solo alcuni dei luoghi più suggestivi che regalano paesaggi che lasciano il segno. La costa orientale è quella più caratteristica che riesce a mantenere il fascino che ha preservato nel corso del tempo. La storia, le tradizioni, il paesaggio e il mare incontaminato sono gli ingredienti perfetti per chi va alla ricerca di panorami da incorniciare.
Isola di San Pietro e la scogliera a strapiombo sul mare
Se sei un appassionato di scogliere a strapiombo sul mare non puoi perderti il Belvedere di Campo Sandalo. Si tratta di una scogliera molto conosciuta dal quale si può ammirare l’Isola di San Pietro, il promontorio di Capo San Marco e l’Isola del Corno. L’atmosfera che si respira è semplicemente perfetta e sembra quasi di trovarsi in un libro di magia. Se scegli di visitare questo posto ti suggeriamo di andarci al tramonto, non te ne pentirai!