Acqua cristallina, sabbia morbida, ciottoli come chicchi di riso, calette nascoste e dune immense, le spiagge della Sardegna sono così diverse tra loro che è impossibile restare delusi. Alcune mete sono ideali per le famiglie con bambini, altre sono un punto di riferimento per chi ama gli sport acquatici e vuole sfruttare il vento e cavalcare le onde.

Oggi vogliamo portarti alla scoperta delle 7 spiagge più belle di San Teodoro che non puoi perderti se hai scelto di trascorrere in Sardegna la tua vacanza.

Come muoversi tra le spiagge di San Teodoro

Chi ha visitato la Sardegna almeno una volta sa cosa significa muoversi nell’isola senza avere un mezzo di trasporto, proprio o a noleggio. La maggior parte delle mete più selvagge e incontaminate sono difficili da raggiungere e non sono collegate alle città. L’unico modo per visitare la Sardegna in lungo e in largo è con un’auto o una moto a noleggio. In questo modo potrai raggiungere più facilmente le coste, le spiagge paradisiache e spostarti nell’entroterra per esplorare le particolarità del territorio sardo.

Sul nostro blog puoi trovare tutte le informazioni necessarie per noleggiare la tua auto e visitare le spiagge più belle a San Teodoro e dintorni.

Vediamo insieme quali sono le mete che non puoi perferti.

1 – Cala Brandinchi

Cala Brandinchi è la spiaggia di San Teodoro, una distesa di acqua cristallina, con un fondale molto basso e una sabbia bianchissima. È una delle spiagge più note di questa zona, molto frequentata nella stagione estiva.

La spiaggia conta numerosi servizi ed è presente un parcheggio piuttosto ampio. Visto il notevole affollamento durante l’alta stagione, se scegli di visitare la Sardegna in estate, è preferibile raggiungere la spiaggia al mattino presto così da trovare facilmente uno spazio tutto per te.

Cala Brandinchi - San Teodoro
Cala Brandinchi – San Teodoro

2 – Spiaggia di Salina Bamba – Località di Punta di Coda Cavallo

Poco distante da Cala Brandinchi è possibile raggiungere la spiaggia di Salina Bamba, nel comune di San Teodoro. Come ci racconta il nome stesso, si tratta di una distesa cristallina di acqua salata in cui è possibile ammirare tanti esemplari di avifauna marina.

Raggiungere la spiaggia è molto semplice ed è possibile trovare parcheggio per la macchina prima della passeggiata per arrivare fino alla spiaggia.

3 – Lu Impostu

Oltre il promontorio di Puntaldina poco più a sud di San Teodoro, la spiaggia di Lu Impostu è la località ideale per chi cerca un posto tranquillo per trascorrere una giornata con la famiglia e i bambini. Qui la vegetazione è molto ricca ed è possibile trovare numerosi servizi: dai chioschi per il ristoro al noleggio degli ombrelloni e numerose attività come ad esempio i corsi di immersione per scoprire i pesci colorati che abitano questo mare.

4 – Spiaggia La Cinta

Spiaggia La Cinta è una delle più famose e tra le mete più ricercate dell’isola. Complice la sabbia bianca e fine, l’acqua turchese e i servizi che accontentano i gusti di tutti: La Cinta offre un paesaggio estremamente caratteristico, con un lembo di terra che divide la spiaggia in due.

Vicino alla spiaggia troverai lo Stagno di San Teodoro dove sono soliti riposare i fenicotteri rosa, gli aironi rossi, i germani reali e molto altro.

Spiaggia La Cinta (fonte: Sardegna Turismo)
Spiaggia La Cinta (fonte: Sardegna Turismo)

5 – Spiaggia di Isuledda

Un’altra spiaggia imperdibile nella costa sud di Olbia è la Isuledda. Anche qui troverai sabbia bianca e fine, fondale basso e acqua limpida con sfumature che abbracciano tutti i colori, dal turchese al blu.

Vista la particolare affluenza di turistici, è possibile trovare tanti servizi che rendono la permanenza in questa spiaggia davvero unica e speciale.

6 – Caletta di Punta Molara

Poco distante da San Teodoro, la spiaggia di Punta Molara offre un bellissimo panorama in cui perdersi e rilassarsi. Il promontorio accoglie anche i Giardini della Macchia Mediterranea, un meraviglioso parco didattico che accoglie numerose specie botaniche, con sentieri che percorrono colori e profumi tipici.

7 – Spiaggia di Porto Istana

Terminiamo questo tour delle spiagge più belle di San Teodoro con Porto Istana. Tra sabbia bianca e fine e piccole fasce rocciose, viene messo in risalto il colore smeraldo dell’acqua. Anche da qui è possibile ammirare la meravigliosa isola di Tavolara sullo sfondo che incornicia l’intero paesaggio.

Questa spiaggia è particolarmente nota per chi ama gli sport d’acqua: canoa, windsurf, vela, surf e tanto altro.

Non vedi l’ora di rilassarti in questi angoli di paradiso? Prenota subito la tua vacanza e scegli l’auto a noleggio più gusta per te. Ti aspettiamo in Sardegna!