Visitare la Sardegna con un’automobile cabriolet: perché no? Tra le varie soluzioni che puoi scegliere per muoverti in Sardegna, optare per un’auto senza tettuccio è senza dubbio un’ottima scelta. Non ne possiedi una? Puoi sempre noleggiarla all’aeroporto di arrivo e goderti la tua vacanza vivendo al meglio ogni esperienza.

Come scegliere l’auto a noleggio giusta

La vettura a noleggio giusta è quella che si sposa alla perfezione con le tue esigenze di viaggio. La prima cosa da fare è individuare la tipologia di viaggio che hai in mente di fare e in pochi istanti saprai esattamente qual è il mezzo giusto per la tua vacanza.

Se ad esempio vuoi andare alla scoperta delle spiagge più esclusive in Costa Smeralda, con il vento tra i capelli e ammirando il paesaggio, l’auto senza tettuccio può fare al caso tuo. È molto importante considerare quali sono le mete che vuoi raggiungere, anche quando hai in mente di visitare esclusivamente la costa. Alcune tra le le spiagge più belle della Sardegna si trovano in punti difficili da raggiungere, che richiedono macchine più confortevoli o dotate di caratteristiche specifiche, ad esempio una 4×4.

Certo è che se invece vuoi esplorare in lungo e in largo le spiegge di San Teodoro oppure città come Alghero e dintorni, la scelta di una automobile cabriolet è più che altro una scelta di stile, una coccola e un’esperienza che si vuole vivere in vacanza.

I vantaggi, e non solo, di una macchina cabrio

Il senso di libertà e il contatto costante con l’ambiente esterno sono senza dubbio i vantaggi che ci spingono alla scelta di una macchina con queste caratteristiche. Possiamo considerarla come un ottimo compromesso tra il confort di una macchina e le sensazioni di chi viaggia in moto o in scooter.

Il costo giornaliero del noleggio è uno degli svantaggi, infatti in alcuni casi queste vetture hanno un costo maggiore rispetto ad auto di altre categorie. Senza contare che in base al modello, potrebbe essere dotata di un bagagliaio piuttosto limitato, soprattutto se si viaggia in più di due persone. La cabriolet è l’auto perfetta quando si viaggia in due, mentre non è indicata quando si organizza una vacanza in famiglia o con un gruppo di amici.

Cosa succede se piove o se il sole è troppo forte? Come saprai queste sono auto il tetto in tela o di altro materiale che può essere utilizzato in caso di situazioni che non permettono l’uso del mezzo senza capotta.

Non vedi l’ora di venire in Sardegna? Noleggia l’auto ad Olbia e preparati a goderti la tua vacanza da sogno!